Ernia inguinale

Buongiorno,
io e la mi fidanzata stiamo cercando di avere dei figli ma lei è preoccupata di non poter affrontare la gravidanza a causa di un'ernia inguinale presente da una decina di anni.
la suddetta ernia non le reca alcun fastidio nè dolore; occasionalmente esce dalla sua sede ma con una semplice digito-pressione, torna al suo posto. La mia fidanzata è attiva dal punto di vista sportivo ma preoccupata delle conseguenza che una gravidanza potrebbe arrecarle.
Consigliate un'operazione?
esistono rimedi alieni all'intervento chirurgico?

grazie
e buon lavoro.
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 234 20
CON I LIMITI DI UNA VALUTAZIONE A DISTANZA

Gentile Utente,
la terapia di un'ernia non può essere che chirurgica. E' altamente consigliabile l'intervento in considerazione della giovane età e prima che l'ernia possa manifestare complicazioni.
Successivamente la Sua fidanzata potra proseguire con maggiore tranquillità la sua attività sportiva ed intraprendere senza timori una gravidanza.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1