Non so cosa sia

+Dottore “sono depresso?” I rimed...
+Laringospasmo e laringite ipoglo...
+Distimia, depressione esistenzia...
+Disturbi di personalità: prevale...
+Il disturbo borderline di person...
Salve
Sono un ragazzo di 30 anni
Peso 120 sono grosso
Da più mesi soffro di un disturbo che mi è difficile spiegare nel
Senso che durante l arco della giornata mi succede di sentire sintomi
Strani che sembrano soffocamento( ma non è un proprio soffocamento) che parte dal petto,poco, e arriva in gola,sopratutto, che dura un secondo ma è molto fastidioso e dura il tutto per
Parecchie ore...non rieso a capire cosa sia!!
Aiutatemi..è molto fastidioso...ho già fatto elettrocardiogramma
Ecocardio tutto regolare..soffro di pressione alta e prendo miocardis 80 la mattina e mezzo norvasc la sera...è così e giusta..ma ho i battiti del cuore sempre sopra i 100..i dottori mi dicono sempre che gli esami sono apposto..
Però questo disturbo è veramente insopportabile...
Segnala allo staff
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ne parli con un gastroenterologo per escludere un reflusso gastroesofageo. Da considerare, comunque, il fattore ansiogeno.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2016
Ex utente
Grazie per la risposta..
Dura sempre dal pomeriggio alla sera ma non ce la faccio più..sembra come un nodo in gola ma..cosa è??è grave?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe essere, come accennavo prima, un fattore di tipo ansiogeno ?
Legga il mio articolo.:

https://www.medicitalia.it/blog/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/1459-il-nodo-alla-gola.html

Saluti

[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2016
Ex utente
Letto
Molto
Interessante complimenti
Solo che a me viene a periodi della giornata non dalla mattina ..maggiormente il pomeriggio...
Anche mentre mangio..vado a dormire e passa!!
Ma questa sensazione spesso la sento anche dal basso collo al petto...che ne dice?
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Come le dicevo sarebbe utile una visita gastroenterologica per escludere un eventuale reflusso.

[#6]
dopo
Attivo dal 2013 al 2016
Ex utente
In questi giorni notavo che succede sempre nel
Pomeriggio dopo mangiato...uff
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Proprio come nel reflusso.......

[#8]
dopo
Attivo dal 2013 al 2016
Ex utente
Ma mi può spiegare cosè sto reflusso?? Oggi mi dicevano che può essere ernia ietale!!
[#9]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ecco fatto. Con tale articolo comprenderà tutto sul reflusso. Ad ogni modo l'ernia iatale puô predisporre al refluso.

https://www.medicitalia.it/salute/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/44-reflusso-gastroesofageo.html

[#10]
dopo
Attivo dal 2013 al 2016
Ex utente
Però io non ho ne bruciore ne saluta di qualcosa... Ma solo come mancanza ...perché??
[#11]
dopo
Attivo dal 2013 al 2016
Ex utente
Poi non ho 1/4 episodi nelle ore successive ma quando inizia c'è l ho ogni due minuti. Per 4/5 ore
[#12]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ne parli con un gastroenterologo e le chiarirà l'origine dei disturbi.

Cordialmemte

[#13]
dopo
Attivo dal 2013 al 2016
Ex utente
Ma e grave secondo lei??
[#14]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Assolutamente no.

Si tranquillizzi.

[#15]
dopo
Attivo dal 2013 al 2016
Ex utente
Come posso alleviare questa cosa ..qualche consiglio!!sono in vacanza a settembre andrò subito a prendere appuntamento...