E l'oculista ha detto che ha la miopia e astigmatismo e ipermetropia e poi mi ha stampato le

un'informazione sono andata all'oculista per una visita di controllo a mio figlio di 6 anni , premetto non aveva nessun sintomo anomalo e disturbi ma siccome deve iniziare a settembre la scuola l'ho portato per un controllo. e l'oculista ha detto che ha la miopia e astigmatismo e ipermetropia e poi mi ha stampato le gradazioni.........dx: sf -1.00 cil +2.50 asse 110°.............sx: sf -1.50 cil +3.25 asse 110° poi sono andato a un ottico e ho comprato gli occhiali perche mi hanno detto che sono essenziali...........ora vorrei sapere da voi un vostro giudizio e sopratutto sapere se con la crescita possa passare questo disturbo e non usare piu gli occhiali o se questa malattia puo pure peggiorare nel tempo........grazie
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Gent.mo,
il vizio retroattivo di suo figlio è chiamato:
ASTIGMATISMO MISTO

Negli anni può rimanere invariato , migliorare o peggiorare
L'importante è che ogni 6 mesi effettui una visita di controllo per indossare sempre la giusta correzione ottica

A 21 anni, poi, potrà valutare se operarsi con il laser per togliere definitivamente gli occhiali

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com