Nodulo ipo-anecogene

Ho fatto un esame ecografico dove evidenzia nella regione sovraclaveare sinistra, la presenza di due formazioni nodulari ipo-anecogene di cm. 0.8 circa di verosimile natura linfonofale con colliquazione contestuale..
Non presenza di linfoadenopatie a carico delle stazione ascellari e a sede laterocervicale destra...dove si evidenzia formazione linfonodale ad ecomorfostruttuta conservata, dalle dimensioni di cm. 1.8 circa.
Secondo voi devo preoccuparmi? E' grave? Qual'è la percentuale che si possa presentare un tumore maligno?
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Oltre che parlare di un generico riscontro di linfoadenopatia non si può,
nè si può pensare a "percentuali tumorali".
Occorrono altri esami (ad es. sierologici, radiologici, etc.) a supporto,
sarebbe quindi utile recarsi a visita specialistica internistica/ematologica.

Cordialmente

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it