Lingua bianca a chiazze rosse e frastagliata

Salve.
Da circa un mese soffro con la lingua.
È bianca centralmente.
Ai bordi e punta È rossa e frastagliata con piccole ulcerette bianche che si formano.
brucia da morire... ho fattonterapia con micostatin e riflax 100 mg per 20 gg.
Sto pulendo lingua.
Faccio sciacqui bicarbonato mattina e sera, prendo probutir e probiotici in compresse masticabili da altrettanto tempo... mi hanno curato come micosi ma non è cambiato nulla.
Ho fatto due mesi fa terapia antibiotica importante con tavanic per 12 gg... poi mi sono bloccata di intestino per via di una dieta priva di frutta (sono già stitica di mio).
Ora davvero non so più che fare e chi contattare.
Il dentista dice che sono casi che si risolvono da soli.
Ma io jon ce la faccio più.
Grazie a chi presterà attenzione
[#1]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.4k 34
La descrizione che ci ha fatto, potrebbe corrispondere al quella indicata come lingua a carta geografia.
E' sostanzialmente una infiammazione cronica ,dove la lingua appare alterata nel colore e nelle dimensioni.
Tale condizione può decisamente compromettere le normali funzioni della stessa.
Suggeriamo per ridurre i sintomi, una attenta igiene ,la eliminazione di fumo e cibi irritanti.
Inoltre possono essere di aiuto collutori a base di cortisonici.

La risposta ha il solo scopo informativo.

Dr.Giovanni Auletta