Puntatore laser (giocattolo) in occhio con decorso post operatorio laser prk

Salve
sono stato colpito da un odioso puntatore in oggetto (mi domando e avanzo analisi riguardo la loro presenza in commercio)
in un occhio che che è stato trattato con la tecnologia medica; in oggetto, circa 2 anni fa.
L'esposizione sarà durata un secondo e subito dopo sono andato a cercare la fonte responsabile guardandola in lontananza per circa 3 secondi: non nella sua fonte sorgente
questo mi è accaduto ieri sera, e a distanza di 24 h avverto dei dolori nel occhio sinistro che non so se collegati
Mi viene anche da domandare (inutilmente o meno) questi fasci di luce sono dannosi anche se guardati attraverso un monitor? in foto e documentari.
Mi è anche accaduto che 2 gironi prima ho avvertito una fitta inspiegabile nel occhio interessato
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
esegua esame del FUNDUS OCULI ed ESAME OCT MACULA
anche io ho avuto una piccola paziente vittima di quei laser

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013