Visione dei contrasti dopo intervento correzione visiva con laser

Chiar.mi Professori,
Sono iscritto al quinto anno del CdL in Medicina e Chirurgia e vorrei proseguire gli studi in ambito chirurgico (chirurgia toracica). Lo specialista mi ha sconsigliato qualsiasi intervento di correzione poiché il problema maggiore è la perdita di definizione dei contrasti. Mi è stato detto che non riuscirei a distinguere un nervo da un tendine. Vorrei sapere se è un'evenienza realmente possibile anche utilizzando tecniche più moderne come la femtolasik. Vi ringrazio fin da ora per qualsiasi chiarimento.
Distinti saluti
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Caro (quasi) collega,

Il miglioramento della tecnologia e delle tecniche che abbiamo a disposizione ha fatto sì che la temuta riduzione della sensibilità al contrasto divenisse sempre meno frequente. Alcune recenti pubblicazioni (cfr. http://www.jcrsjournal.org/article/S0886-3350(12)01331-4/abstract ) dimostrano che, con la FemtoLasik aberrometrica, non ci sono variazioni significative delle sensibilità al contrasto (in realtà migliora, seppur di poco...).

In bocca al lupo per i suoi ulteriori studi! ;-)

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it

[#2]
dopo
Utente
Vi ringrazio Professore:)