Laser miopia

Salve, buongiorno! Mi chiamo Yari, ho 24 anni... Sono miope da diversi anni, ad oggi (-2,5 SN /-3,5 DX)... Da visita privata in 27.2.'13... Già allora espressi al mio oculista la volontà di risolvere il disturbo ricorrendo alla chirurgia, mi disse d'attendere perché la correzione si stabilizzasse e poi avremmo eseguito il tutto presso il suo studio.
Qualche giorno fà presso l'ospedale SS. Annunziata di Chieti ho avuto la testimonianza di una madre circa la lasermiopia, avvenuta per opera del Dott. Mastropasqua, se non vado errato... Ne è rimasta soddisfattissima, anche in termini economici (SSN). Volevo chiederle... La visita potrei farla direttamente da questo Dott. Mastropasqua, previa impegnativa del medico curante, ovviando al mio? So che la lista d'attesa del SSN è lunga... Lei che mi consiglia? Grazie!! Buon lavoro!!
[#1]
Dr. Daniele Di Clemente Oculista, Medico estetico 152 4 5
si, ritengo che la scelta del prof Mastropasqua sia ottima, soprattutto se , per lei, la variabile economica ha una rilevanza.Credo si tratti di un centro di chirurgia sperimentale, che goda di finanziamenti per la sperimentazione sui nuovi laser che debbono poi entrare in produzione.
infatti, in tutta italia, ad eccezione di pochi centri pubblici-di ricerca, tale tipo di intervento viene ritenuto voluttuario e pertanto non coperto dal SSN.
noi quindi effettuiamo tutti gli esami preliminari, l'intervento ed i controlli sono a completo carico del paziente.
Le confermo l'opportunità dell'intervento refrattivo, qualora, ovviamente, il suo difetto visivo sia stabilizzato e gli esami preoperatori siano normali.
Cordiali saluti
DDC

Dr. DANIELE DI CLEMENTE