Il motivo della dissenteria

Sono in vacanza da due settimane e da due settimane ho scariche di diarrea; inizialmente ogni giorno con massimo 2 scariche, e adesso ogni due giorni ne ho una. Premetto col dire che soffro di ansia e prendo fino a 20 gocce di lexotan, prendo molto frequentemente biochetasi anche se non ho vomito e in queste due settimane ho comprato in farmacia fermenti lattici e ho preso 3 compresse di dissenten. Alla mattina appena sveglia ho forti giramenti di testa. Vorrei solo capire il motivo della dissenteria, se per il caldo, per i farmaci che prendo oppure se per la pillola (belara) anche se ho fatto l'esame della trombina e i risultati erano tutti ok. Aggiungo che la pillola la prendo da un anno e non mi ha dato mai fastidi.
Sono preoccupata e disperata. Spero al più presto una risposta, grazie mille, Giada.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 663 233
in effetti anche se l' ansia puo' giocare un ruolo, due settimane non sono poche, Sarebbe opportuno eseguire qualche accertamento (esame feci, alcuni esami ematici ed altri) per escludere cause infettive e orientarsi sulla causa del problema.Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it