Protezione solare anche prima mattina e tardo pomeriggio?

Buongiorno, ho capelli e occhi scuri ma una carnagione abbastanza chiara. Se mi espongo al sole fino alle 11/11:30 e dalle 17 in poi ho per forza bisogno di una protezione solare? Non sto spesso al sole e quindi le poche volte che lo faccio non vorrei contrastare l'assimilazione di vitamina D con schermi solari. Fino ad oggi facendo così non mi sono mai scottato, ma no so se questa prassi possa invecchiare precocemente la pelle e sia quindi meglio in ogni caso una protezione bassa.

Per gli altri orari invece so bene che serve, anche perché mi basta sforare le 12:15 per iniziare ad accusare il sole con rossori e pruriti (nulla di estremo).

Grazie
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
La protezione serve sempre , anche con irraggiamento non massimale , a protezione della sua pelle. Ovviamente in accordo con il foto Tipo.
Nessun timore per la vit.D , la cui sintesi resta garantita.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)