Un anno che proviamo ad avere un figlio

salve il mio compagno ed io è da circa un anno che proviamo ad avere un figlio, alle soglie dell'anno abbiamo iniziato a fare qualche esame spermiogramma per lui e a breve ovulazione io.
Dai risultati dello spermiogramma per quello che abbiamo costatato noi risultano due valori fuori da i riferimenti, pratichiamo tutti e due ciclismo e una settimana dell'esame siamo tornati da ciclo vacanze, passavamo 6/7 ore al giorno in sella.
Io ho 31 anni e lui 40 di seguito vi allego l'esame di lui se potete indirizzarci sul da farsi.

astinenza 4gg
coagulo presente
liquefazione completa si
grigio opalescente
viscosità anormale 20cm
volume 1,5 ml
ph 7,8
n. spermatozoi 51 10^6/ml
n. spermat. nell'eiaculo 76,5 x 10 ^6/ml
movimenti progressivi rapidi 11%
movimenti progr, lenti 46%
movimenti non progressivi 4%
immobili 39%
aglutinazioni spontanee no
forme normali 13%
forme anormali 87%
anomalie testa 78%
anomali coda 1%
anomalie tratto medio 5%
malformazioni complesse 3%
cellule tonde 0,0
leucociti 0
eritrociti assenti
flora batterica assente
cristalli presenti
igG mar test negativo 6%
vitalità 82%
valori di riferimento WHO 2010
Da ecografia la prostata risulta con dimensioni e morfologia normale e
i testicoli anche, no varicocele.
i testicoli se spinti verso l'alto risalgono ne canale inguinale.
Grazie dell' attenzione attendiamo consigli.
[#1]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 79 105
salve.
mobilità bassa e viscosità elevata sono correlabili tra loro e con lo stare in sella. probabilmente c'è una infiammazione aspecifica in corso che potrebbe trattata con farmaci che possano favorire il fenomeno della liquefazione. coordinatevi con uno specialista.
cordialmente

Dr Giulio Biagiotti
Resp. P.M.A. Praximedica Fertility Andrologist
www.andrologiaonline.net