Concepimento e bimixin

Buonasera,
stiamo cercando di avere un bambino da qualche mese e da ieri il edico mi ha prescritto il bimixin tre volte al giorno per 5 giorni per curare un'infezione intestinale.
L'ultima mestruazione è stata il 26 Agosto e in base al mio ciclo di 27 giorni, dovrei ovulare tra sabato e domenica.
Finendo la cura venerdì sera, un eventuale concepimento questo mese sarebbe pericoloso?
Quanto permane il bimixin nel sangue o comunque in circolo?
Dobbiamo aspettare il mese prossimo per concepire o visto che la cura finirebbe comunque prima dell'ovulazione e sicuramente prima dell'impianto non ci sarebbero problemi?
Grazie anticipatamente a chi volesse rispondere.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Ritengo che non vi siano rischi per periodi di assunzione così brevi e con solo l'ipotesi di probabile concepimento
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille!