Mi sta nascendo il dente del giudizio in basso a destra

Buongiorno a tutti!
Oggi mi sono accorta che la gengiva dove c'è il "buco" dove spunterà poi il dente del giudizio in basso a destra era più sensibile del solito; toccando con il dito ho sentito quasi pungere nella parte di gengiva più rivolta verso l'interno della cavità orale (non verso la guancia). I due denti del giudizio superiori mi sono nati senza che me ne sia accorta e pure questo dente non mi da problemi o dolori; inoltre mi erano stati creati i "buchi" apposta per la nascita di questi denti (avendo avuto problemi da piccola con gli apparecchi avevano creato il posto per questi denti). Appena posso vado dal dentista, però non potendo nell'immediato volevo sapere se è normale che il dente tagli per prima la parte di gengiva laterale verso il cavo.
Mi scuso per i termini poco tecnici, grazie mille per le risposte!
Buona giornata!!
[#1]
Dr.ssa Irene Andriuolo Dentista, Ortodontista 19
Buongiorno,
premesso che non mi è molto chiaro che cosa intenda con "buchi creati per far nascere questi denti" (forse ha tolto i settimi?), il dente erompe in base a come è posizionato, quindi può succedere che erompa prima sul lato verso la lingua rispetto a quello che guarda verso la guancia. Valuti poi insieme al suo dentista se la posizione in cui il dente sta erompendo è più o meno corretta.

Cordiali saluti

Dr.ssa Irene Andriuolo

Odontoiatra
Specialista in Ortognatodonzia