Colesterolo totale e glucosio

Ho ritirato gli esiti dell'esame del sangue come quanto segue:

Glucosio 86 mg/dL (range di laboratorio 65-99 enzimatico)
Trigliceridi 71 mg/dL (meno di 150)
Colesterolo Totale 216 mg/dL (meno di 200)
Potassio 4.1 mmol/L (3.3-5.0)
Magnesio 2.3 mg/dL (1.6-2.6)

Dai dati ipotizzo che bisogna abbassare i valori del colesterolo totale e della glicemia.
Chiedo: attualmente sono valori preoccupanti?
Chiedo ancora: a giorni ho un dolorino/fastidio alla tempia alta destra, ieri mi è capitato di abbassare il capo e nell'infra il dolore è un pò aumentato. Questo è indice di qualche problema dovuto ad eventuali ostruzioni di un'arteria anche alla luce del valore del colesterolo?
Grazie e distinti saluti.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
I suoi valori sono normali.

Smetta di preoccuparsi

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Ho portato tutta la documentazione medica al mio medico di base il quale mi ha prescritto una visita cardiologica ed un ECG per ipotiroidismo extrasistolia ventricolare + sopravventric. risultato dall'Holter ed il dosaggio delle catecolamine totali tramite l'urina delle ventriquattro ore.
Pur non assumendo l'eutirox Sabato ho avuto una crisi con aumento della frequenza cardiaca a 98 battiti al minuto e sudorazione.
Questa mattina al risvegli e da seduta a letto avevo 120/76 e 83 battiti al minuto, ora provo un senso di stanchezza e giramenti di testa.
Non so più che cosa fare, il medico di base mi manda a fare ulteriori indagini.
Grazie per l'attenzione e distinti saluti.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Non vedo motivo di preoccupazione.
Ovviamente esegua gli esami prescritti dal suo medico
Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Le riporto gentilmente i risultati delle catecolamine urinarie 24 ore:
Diuresi nelle 24 h 2100 mL
U-Adrenalina 23,00 nmol/L
U-Adrenalina nelle 24 h 48 nmol (range laboratorio 5 - 110)

Diuresi nelle 24 h 2100 mL
U-Noradrenalina 85,00 nmol/L
U-Noradrenalina nelle 24 h 179 nmol (range laboratorio 40 -600)

Se per cortesia può darmi un Suo parere.
Distinti saluti.
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Gli esami che lei riporta, come puo ben vedere, risultano normali
Non vedo pertanto motivi di alcun allarme
Arrivederci
[#6]
dopo
Utente
La ringrazio per la Sua cortese risposta.
Cordiali saluti.
[#7]
dopo
Utente
La disturbo ancora per chiederLe un'informazione.
Helicobacter pylori può essere causa di tachicardia?
Grazie e distinti saluti.
[#8]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
No assolutamente
la saluto