Arianna e per un mal di gola mi è stato prescritto dal mio medico l'antibiotico clavulin a base di

Salve, prendo la pillola anticoncezionale ARIANNA e per un mal di gola mi è stato prescritto dal mio medico l'antibiotico CLAVULIN a base di amoxicillina. Ho chiesto al medico se posso avere comunque rapporti senza usare altre precauzioni e lui mi ha detto di sì...ma vorrei un'ulteriore conferma da voi! Grazie.
[#1]
Prof. Simone Ferrero Ginecologo 1.3k 57
Per quanto ne so io il Clavulin può ridurre l’efficacia della pillola, per cui le consiglio di utilizzare in questo mese un metodo contraccettivo di barriera.

Prof. Simone Ferrero
www.simoneferrero.it
www.piazzadellavittoria14.it