Intramuscolare o con ovuli vaginali

Nel caso di somministrazione di progesterone in gravidanza e' meglio per via orale, intramuscolare o con ovuli vaginali?

Grazie
[#1]
Prof. Simone Ferrero Ginecologo 1.3k 57
La somministrazione che dovrebbe garantire il miglior assorbimento è quella intramuscolo che però può essere più fastidiosa per via delle iniezioni; comunque il progesterone viene anche comunemente somministrato per via intravaginale. Non ho esperienza dell’uso di progesterone per via orale come supporto della gravidanza.

Prof. Simone Ferrero
www.simoneferrero.it
www.piazzadellavittoria14.it

[#2]
dopo
Utente

Grazie.