Linfonodi

SONO STATO OPERATO PER NEUROBLASTOMA OLFATTIVO , POI HO FATTO UN CICLO DI RADIOTERAPIE DI 30 SEDUTE .
ORA FIN DA SUBITO DOPO L'OPERAZIONE MI RITROVO UN LINFONODO DI CIRCA 2 CM DA ECOGRAFIA DI TIPO REATTIVO ,E' POSIZIONATO APPENA SOPRA L'OSSO IOIDE NEL LATO SINISTRO ; SI TENGA PRESENTE CHE IO SONO STATO OPERATO NELLA PARTE DESTRA DEL NASO ; HO UN FASTIDIO NELLE VICINANZE DEL LINFONODO E SE LO TOCCO MI DUOLE ,ORMAI SONO 6 MESI CHE E' LI' CON LE STESSE DIMENSIONI E SINTOMI ,I MEDICI MI DICONO CHE E' DI TIPO REATTIVO QUINDI DA NON PREOCCUPARMI , SONO 6 MESI CHE E' LI' COSA NE PENSATE ??
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
I linfonodi reattivi possono persistere per tempi lunghi anche di anni ingrossati

https://www.medicitalia.it/minforma/oncologia-medica/63-i-linfonodi-o-linfoghiandole-le-adenopatie-ed-il-sistema-linfatico.html

Perché allora preoccuparsi se l'hanno già rassicurata ?

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com