Cane in casa e neonato prematuro!

Salve,
Chiedo un parere esperto per una situazione che ci sta tanto a cuore!
Un nostro parente ha partorito di 30 settimane con ritardo di crescita fetale per cui la crescita era qualche settimana dietro le 30 settimane,alla nascita il bimbo pesava circa un chilo alla ,adesso è in terapia intensiva!
I genitori del piccolo hanno un grosso cane,tipo pitbull,il cane sale sul letto,dorme con loro,sui divani e la casa è invasa da peli,persino gli abiti sono cosparsi di pelo!
Ci chiediamo se un tale ambiente sia adatto ad un bimbo prematuro!
Siamo davvero preoccupati!
Grazie mille!
[#1]
Dr. Lorenzo Giacchetti Pediatra, Neonatologo 1.7k 24 43
Gentile utente,
Anche nella casa di un piccolo nato prematuro può starci un cane. Tuttavia le nornali regole di igiene devono essere rispettate. A maggior ragione per un neonato prematuro che è x definizione con un bambino con un deficit immunologico.
Cordiali saluti

Dr. Lorenzo Giacchetti
Specialista in Pediatria - Neonatologia e Patologia Neonatale, Varese.
Capoclinica Pediatria Ospedale di Lugano (Svizzera)

[#2]
Dr. Lorenzo Giacchetti Pediatra, Neonatologo 1.7k 24 43
Gentile utente,
Anche nella casa di un piccolo nato prematuro può starci un cane. Tuttavia le nornali regole di igiene devono essere rispettate. A maggior ragione per un neonato prematuro che è x definizione con un bambino con un deficit immunologico.
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Lorenzo Giacchetti Pediatra, Neonatologo 1.7k 24 43
Gentile utente,
Anche nella casa di un piccolo nato prematuro può starci un cane. Tuttavia le nornali regole di igiene devono essere rispettate. A maggior ragione per un neonato prematuro che è x definizione con un bambino con un deficit immunologico.
Cordiali saluti