Bimbo prematuro

Salve a tutti sono un padre di un bimbo nato a 34 settimane ora il bimbo ha un mese e mezzo, da una settimana il bimbo ha difficolta ad andare in bagno la pediatra ha cambiato il latte da formulat 1 siamo passati ad aptamil ar1 perche il bimbo rigurgitava il latte mi a dato pure il destrolac da mettere nel latte e le gocce di levo gas e da un giorno che proviamo cosi ma niente, va in bagno solo se stimolato con la suppostina di glicerina e espelle subito. Vorrei avere un vostro parere e se devo preoccuparmi. O se posso fare wualce massaggio e come farlo
[#1]
Dr. Lorenzo Giacchetti Pediatra, Neonatologo 1.7k 24 43
Gentile papà non deve preoccuparsi perchè l'alvo stitico è molto frequente nei neonati specialmente se allattati con latte aritificiale.
potrebbe essere stato anche il cambio di latte ad accentuarlo.
ne discuta con il suo pediatra.
cordiali saluti

Dr. Lorenzo Giacchetti
Specialista in Pediatria - Neonatologia e Patologia Neonatale, Varese.
Capoclinica Pediatria Ospedale di Lugano (Svizzera)