Bite e scatto mandibola

Salve! Sono un ragazzo si 23 anni e da circa un mese sono tornato a portare il bite inferiore dopo 2 anni e mezzo... e 2 anni a mezzo fa avevo smesso di metterlo perchè mi dava fastidio e siccome in questo lasso di tempo sono tornato ad avvertire il click della mandibola allora sono tornato dal dentista per farmene un altro. Il mio dentista me ne ha fatto all'inizio uno solo e poi me ne ha creato un altro più basso... ma il problema rimane... la mandibola mi scatta quando la trascino in avanti... cosa posso fare? come deve essere questo maledetto bite? posso fare un qualche tipo di ginnastica? P.S. in questo bite il mio dentista ha abbassato un po' la parte dei molari così da far crescere quelli superiori
[#1]
Dr. Simone Lorenzoni Dentista 20 1
Non esiste un modo di fare un bite corretto per definizione, dipende dal tipo di problema e da come il sistema risponde all'uso del dispositivo. E' abbastanza normale ritoccare qualcosa nel bite durante la terapia ma come e dove intervenire può deciderlo solo chi la sta curando. Ginnastica non direi, anzi, dovrebbe cercare di tenere le sue articolazioni più a riposo possibile, elimniando il chewing-gum se ne fa uso e limitando l'assunzione di cibi di consistenza gommosa.
Cordiali saluti

Dr. Simone Lorenzoni
Ortodonzista