Verruche sulle labbra

Gent.mo Dottore,
da un pò di anni convivo con delle verruche sulle palpebre rimosse varie volte con il laser ma comunque recidivanti. Da pochi mesi ho notato la comparsa di verruche ai lati della bocca precisamente sulle labbra. Sapendo che sono causate dal papilloma virus,vorrei sapere se posso averle prese tramite sesso orale o se comunque, tramite questa pratica, posso trasmetterle al mio compagno.
Inoltre esiste una metodica di rimozione definitiva o una terapia che non sia il laser?
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
essendo formazioni di origine virale trasmesse per contatto, è possibile la contagiosità.Si trasmettono per contatto, non necessariamente sessuale.
Metodi ablativi ve ne sono in abbondanza , dalla crioterapia, alla DTC, ma il laser CO2 è molto usato.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)