Pallina labbro inferiore parte interna

Salve e grazie mille dottori per il servizio offerto.

Ho una pallina sul labbro inferiore e dura e non dolente da una settimana due giorni fa mentre mangiavo la morsi e uscì molto sangue ora e guarita.
Nn mi da dolore ma la sento in bocca

Allego foto sperando che si veda.

E un po' più grandicello di quanto sembri.

http://imageshack.com/i/jjhdhlj

http://imageshack.com/i/n549e6j

Può essere tumore del labbro

24 anni mai toccato ne sfiorato nemmeno da lontano ne fumo ne alcol ne gassati o caffè o altro.

Grazie mille

Pratico piscina può essere acqua della stessa a causare ciò ???

La pallina e nella parte interna del labbro no esterna

Grazie
[#1]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Utente,
non commento la foto ma in quella sede è frquente che una piccola ghiandola salivare minore del labbro diventi fibrotica perchè sottoposta a ripetuti diversi traumi masticatori.
Deve cercare di ricordare se in quella zona nel passato si formava una pallina molle ed indolore che scompariva e ricompariva più volte: cioè si formava un mucocele, una pallina però molle e dello stesso colore della mucosa dovuta a un piccolo stravaso di saliva.
Comunque è sempre consigliabile sottoporsi a visita anche se mi sento di escludere patologie neoplastiche: da differenziare piuttosto con lesioni di origine virale come un papilloma.
Cordiali Saluti

Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.

[#2]
dopo
Utente
Dottore la ringrazio ma almeno potrei stare sereno per patologie neoplastiche
[#3]
dopo
Utente
Gentilissimi dottori vorrei porre il mio problema che mi sta causando SOLO preoccupazioni.

Mi uscì tipo un afta sul labbro inferiore e mi era difficoltoso mangiare senza colpirla accidentalmente con i denti e mordendola era dolorosissima.

Non era proprio un afta pur perché era rialzata dal labbro.

Ora ho questa pallina di circa un cm dal fondo bluastro.
Non dura
Non dolente
Leggermente mobile
Mi da solo fastidio quando ci sono cibi caldi e
Mi da fastidio la sua presenza in bocca.

ALLEGO LINK DELLA FOTO PER FARVI FARE UN IDEA :

https://imageshack.com/i/jje4dsj

Le mie preoccupazioni:
1) Potrebbe essere un tumore di labbro o ghiandole salivari???
Ho 24 anni nn bevo alcool ne fumo ne l ho mai fatto in vita mia

Io un mese fa ho eseguito ecografia delle ghiandole salivari però a causa di piccoli linfonodi reattivi ed era tutto nella norma.

2) la rimozione può essere eseguita dal dentista o solo dal chirurgo???

3) si può fare con laser???

4) avrò dei problemi dopo l asportazione della ghiandola salivare minore , a livello di produzione di saliva o altro???

Vi scongiuro di rispondere a tutte le mie domande sarei veramente molto grato.

Vi ringrazio in anticipo e chiedo scusa x il disturbo
^modifica testo^
Segnala allo staff
[#4]
Dr. Paolo De Carli Dentista, Ortodontista 1.5k 46
Le ho già risposto nella nuova domanda che ha formulato, eviti però di postare lo stesso identico quesito più volte.

Dr. Paolo De Carli
Specialista in Odontostomatologia