Non riesco a liberarmi dell'alitosi, anche dal naso...

Salve, è ormai da quasi 4 anni che soffro di alito pesante sia dalla bocca che dal naso, e infatti anche se non apro bocca dopo circa un'ora nella stessa stanza si sente un cattivo odore.
Lavo i denti 2/3 volte al giorno e suo collutorio, non mi sembra di mangiare male.

Molti mi hanno consigliato gomme da masticare alla menta, ma invece che aiutarmi peggiorano la situazione, ovvero mi trovo ad emanare ancora di più aria cattiva dal naso.
Inoltre ho sempre un cattivo sapore in bocca, non fumo, non bevo alcol.

La cosa incide anche sulla mia vita sociale dato che ho paura a parlare in faccia alla gente e non mi si può stare vicino dato che dopo un po', anche respirando solo dal naso, si sente tantissimo uno sgradevole odore.

Non so più che fare ...
[#1]
Attivo dal 2008 al 2022
Dentista, Ortodontista
Buonasera, suppongo sia stato a farsi vedere da un dentista per verificare che non ci siano carie che possono trattenere residui di cibo e che non ci siano tasche gengivali che accolgono avnzi maleodoranti. Appurato questo senza risultati le consiglierei una visita da un otorino per verificare le coane nasali e la presenza di tonsille e vegetazioni adenoidi che possono creare il problema.
Cordialmente.