Macchie scure su denti

buongiorno,
scrivo perchè da qualche giorno avverto sensibilità alle gengive in corrispondenza dell'incisivo laterale e canino inferiore e mi sono comparse due macchie scure sulle gengive, alla base del dente. Da premettere che non fumo e che l'ultima pulizia dei denti è stata fatta a fine settembre. Non credo sia tartaro e con lo spazzolino non vengon via. cosa può essere?
grazie
[#1]
Dr. Armando Ponzi Dentista, Anatomopatologo, Gnatologo, Medico estetico 2.1k 56 18
Gentile paziente,
macchie scure sulla gengiva che è dolente possono essere causate da uno stravaso emorragico di sangue. Se la lesione guarisce entro 2 settimane tutto a posto viceversa è necessaria una visita, o medica, o presso il suo dentista.
Cordiali saluti

Dr. Armando Ponzi
www.sgfmedical.it