Controlli indispensabili

Buonasera,
Vorrei chiedere un consiglio pratico: ho 30 anni e non sono mai andato dall'andrologo, non ho mai fatto il test HIV e in generale non ho mai fatto nulla per controllare lo stato di salute dei miei genitali. Anche se non ho mai avuto problemi di nessun genere, godo di ottima salute e ho avuto sempre rapporti sessuali protetti o con persone in salute e affidabili, penso che sia intelligente accertarmi che là sotto vada tutto bene. Cosa mi consigliereste di fare? quali sono le visite, i test o altro che uno come me dovrebbe andare a fare (es. andrologo, venereologo, test HIV, ecc.)?
Osservando la corona del mio glande ho notato la presenza di tante piccole escrescenze chiare tutt'intorno (credo di averle sempre avute ma di non averci mai fatto caso). Cercando informazioni su internet mi sono persuaso che si tratti di papule perlacee peniene, ma vorrei che me lo dicesse uno specialista. a chi dovrei rivolgermi?

grazie mille
Paolo
[#1]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 79 105
salve.
le conviene riferirsi ad uno specialista in andrologia col quale fare il punto della situazione e mettere in cantiere le analisi e o le indagini che il collega riterrà utili al proseguimento della sua buona salute generale e riproduttiva.
cordialmente

Dr Giulio Biagiotti
Resp. P.M.A. Praximedica
www.andrologiaonline.net

[#2]
dopo
Utente
daccordo grazie. anche per la tempestività.

cordiali saluti
paolo