Rapporto orale scoperto

Buongiorno ,
siccome da alcuni giorni mi sono comparse delle pustole su tutto il corpo sono preoccupato di aver contratto l'hiv.
E' successo che durante un pompino ricevuto da una prostituta mi sembrava che il glande fregasse contro i suoi denti con un leggero fastidio. Dopo abbiamo avuto il rapporto completo con il preservativo. Il giorno seguente mi sono accorto di avere sul glande come due strisce non sanguinanti di colorazione diversa dal resto della pelle del glande. Ora la mia domanda é questa: posso aver contratto l'hiv?
grazie per la risposta
Adolfo
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Il rapporto , come descritto non è tale da evidenziare un alto tasso di contagiosita', salvo ragionare su ipotetici e teoricicontatti con fluidi corporei più pericolosi (es.sangue).
Un test HIV , , opportuna mente ripetuto per controllo, ,fughera' ogni dubbio.
Ma vi sono altre MTS , maggiormente chiamate in causa per questi tipi di contatto , che suggerirebbero la visita venereologica.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
Quindi secondo lei dottore mi sarei anche potuto infettare?
grazie
[#3]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
A livello teorico anche si.A livello pratico le probabilità sono bassissime. Tendenti allo zero per HIV.
Cordialità
[#4]
dopo
Utente
grazie mille, quindi le pustole che vanno e vengono soprattutto sul torace, tipo follicolite potrebbero essere anche segno di avvenuto contagio?
[#5]
dopo
Utente
considerando che dall'accaduto contatto con la prostituta sono trascorse circa 2 settimane, è bene che faccia un ttest hiv? Fra quanto all'incirca?
Grazie per la sua disponibilità
cordialità
[#6]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Lo faccia allora tra 4 settimane.
Cordialità
[#7]
dopo
Utente
grazie, quindi 2 + 4 settimane, a 30 giorni non è ancora attendibile?
[#8]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Potrebbe esserlo .Ma lo faccia comunque a 6 settimane .
Cordialità
[#9]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore,
ho fatto dapprima un test a 34 giorni Ag/Ab Hiv1 e Hiv2 con esito negativo
L'ho ripetuto in questi giorni (a 43 giorni) di III generazione con esito negativo
Posso stare tranquillo fino al test dei 90 giorni?
Grazie per la disponibilità
[#10]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Direi di si.
Cordialità
[#11]
dopo
Utente
grazie ancora per la sua disponibilità
cordiali saluti
[#12]
dopo
Utente
Buonasera Dottor Griselli, non ho resistito ed ho fatto un altro test hiv solo anticorpi a 63 giorni di distanza con esito negativo, posso stare maggiormente tranquillo?
grazie per la risposta
cordialità
[#13]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Certo.
Cordialità
[#14]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore, la disturbo ancora per chiederle una cosa: sono possibili sieroconversioni dopo 60 giorni? Perché sono preoccupato, ogni tanto mi spuntano delle pustole ovunque sul corpo, ho fatto anche gli esami per la sifilide con esito negativo. Perdoni forse sono paranoico ma altrettanto preoccupato
grazie ancora
[#15]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Del tutto improbabili...
Si tranquillizzi.
Cordialità