Operazione ricostruzione lca e sutura meniscale

Mi scuso se ormai sto praticamente scrivendo la mia storia clinica su questo sito, ma i pareri dei Signori Medici oltre a rinfrancarmi e tranquillizzarmi spero mi siano utili anche per compiere delle scelte.

Questo era il referto della RMN fatta 5 giorni fa. http://img517.imageshack.us/img517/6699/rmn2qj6.jpg

Mi sono recato ieri dall'ortopedico che prima di visionare i risultati della RMN in 15 secondi credo aveva già individuato la lesione dell'LCA e aveva detto che il menicho doveva essere suturato. Sono rimasto sbalordito dalla velocità della diagnosi. Nulla mi è stato detto in merito all'LCP. Mi potrei operare o il 2 luglio o il 17 settembre. Il dottore ritiene che l'intervento non sia urgente, ha detto che posso anche camminare e godermi questa estate per evitare di passare i mesi caldi a fare riabilitazione. Gradirei anche un Vostro parere in merito. La ricostruzione artroscopica del legamento è un intervento che devo fare prima possibile o posso anche "concedermi il lusso" di aspettare settembre?
leggendo su internet: c'è la piccola possibilità che il legamento si cicatrizzi autonomamente aspettando settembre?
Come mai è stato trascurato l'LCP?
[#1]
Dr. Paolo Sailis Ortopedico 1.8k 82 2
Salve,

puo' tranquillamente aspettare settembre, ma la possibilita' di una guarigione spontanea e' esclusa.
Il LCP e' evidentemente intatto e per questo non ha bisogno di alcun trattamento.
Saluti.

Dr. Paolo Sailis
paolo.sailis@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
grazie