Utente 261XXX
salve, volevo chiedere una informazione... mia madre soffre di diabete per tale motivo controlla regolarmente la glicemia(con striscette e tutto il resto). ultimamente però è sempre alto. abbiamo notato che ci sono stati questi balzi da quando prende il "riopan"(datogli dal gastroenterologo)...è possibile che sia incompatibile con chi soffre di diabete?cosa dobbiamo fare?basta misurarla prima di prendere tale medicinale o bisogna eliminarla del tutto?sempre se è la vera causa ...
vi ringrazio

Valuta ospedale

[#1] dopo  
Dr. Serafino Pietro Marcolongo
56% attività
16% attualità
20% socialità
SALERNO (SA)
Rank MI+ 92
Iscritto dal 2009
Prenota una visita specialistica
Salve.

È probabile una interazione con tale farmaco.

Faccia sospendere per qualche giorno l' assunzione e si accerti se i valori glicemici rientrino nei range di normalità.

In caso affermativo dovrà informare il medico prescritto per una sostituzione utile.


Prego.
[#2] dopo  
Utente 261XXX

Iscritto dal 2012
grazie del consiglio, proverò per questi giorni di festa a sospenderlo poi dopo il 6 informerò il medico..

grazie