Aureomicina scaduta

Salve,
mi sono accorto solo poco fa, quindi ad un anno di distanza, che ho utilizzato fin'ora una pomata Aureomicina scaduta il 01/2013.

Durante l'ultimo anno ne ho fatto uso diverse volte, anche se non troppe, per qualche brufolo o ferita.

Volevo sapere se, utilizzando questa pomata scaduta, posso essere andato incontro ad effetti indesiderati.

Ho letto che i farmaci scaduti della famiglia delle Tetracicline possono creare problemi, ma non sono sicuro che questa pomata vi appartenga.

Grazie del chiarimento
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 391 1
gentile utente
per quanto riguarda aureomicina (tetraciclina) nella preparazione di pomata non comporta effetti tossici anche se scaduta, semmai potrebbe essere inefficace

Tommaso Vannucchi