Shock anafilattico

buon giorno volevo chiedere se chi allergico può essere a rischio di una reazione allergica? e quelle reazione che avvengono dopo un’ora sono gravi? e si anno dei sintomi prima che passa l’ora se si quali?quante persone possono essere a rischio? al di fuori della adrenalina quali farmaco c’e ? quali cibi ho farmaco ho insetto sono più portati a reazione allergica? grazie
[#1]
Attivo dal 2010 al 2015
Allergologo
Gentile utente,
il servizio di orientamento offerto dal sito non è pensato per soddisfare curiosità (v. linee guida al consulto on line, parte I https://www.medicitalia.it/consulti/linee-guida-consulto-online/ ).
Se vuole un parere su un Suo problema personale, può senz'altro raccontare la Sua storia senza timore dal momento che i Suoi dati anagrafici sono protetti dall'anonimato.