Gli occhiali dopo lo studio provo una senzazione

Buongiorno. Mi sono recata un anno fa da un oculista perchè avevo problemi con la vista, prevalentemente nella lettura. Mi sono accorta che leggendo solo con l'occhio destro vedevo sfocato, poco nitido; riesco a leggere ma faccio più fatica. La prima diagnosi è stata affaticamento visivo e la seconda alterazione del riflesso maculare od, mi è stato prescritto un collirio e miopex per otto mesi a mesi alterni. Inoltre mi è stato prescritto un occhiale -0,50 (da lontano) ma io ho bisogno di un aiuto da vicino, nella lettura. Così con l'ottico,dopo varie prove,abbiamo convenuto di utilizzare una lente + o,50. Utilizzando tale occhiale mi è scomparso il forte mal di testa, tipo emicrania, che mi colpiva dopo una intensa lettura (suppongo che l'occhiale sia quindi efficace). Sono una studentessa e non posso certo evitare di leggere! A volte però utilizzando sempre gli occhiali dopo lo studio provo una senzazione di forte fastidio, mi fanno male gli occhi, li sento gonfi e che pulsano. Cosa posso fare per prevenire o curare tale situazione? Non posso prendere un medicinale ogni volta che sento male, sarebbe troppo. Inoltre guardando la tv mi sono accorta che con l'occhio sinistro leggendo una scritta chiara su uno sfondo scuro vedo doppio. Non avevo mai riscontrato problemi a quest'occhio.
Ho fatto il campo visivo ed il gdx e vanno bene.
Secondo l'oculista ho 10/10; secondo l'ottico nel destro qualcosa manca.
In definitiva cos'hanno i miei occhI? Cosa posso fare per alleviare il dolore?
Distinti saluti e grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Federico Friede Oculista 232 6
Gentile paziente,
la sua situazione è resa un po' confusa da pareri discordi di provenienze differenti e da esami che non mi sembrano di grande utilità in un caso come il suo.
Sarebbe più utile che lei si sottoponesse ad una visita oculistica con misurazione della refrazione in cicloplegia (cioè mettendo a riposo i muscoli dell'accomodazione con appositi colliri) per vedere se un occhiale da riposo per lo studio sia realmente necessario e per prescriverlo con precisione, cosa che l'ottico non può fare.
Cordiali saluti

Dr. Federico Friede
http://www.friede.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la disponibilità, vedrò di fare l'esame, nella speranza che si trovi una soluzione adeguata, anche per alleviare i dolori.
Distinti saluti.