Cambio diottria astigmatismo

Egregi Dottori,
vorrei chiedervi un parere riguardo al mio astigmatismo. Porto gli occhiali da trent'anni ormai e mi sono sempre trovata bene.Negli ultimi giorni mi sono sottoposta a una visita di controllo perchè volevo fare degli occhiali nuovi e prima di procedere con l'ordine era giusto secondo me fare una visita.Veniamo al dunque.La situazione prima della visita era:occhio dx sfero -0050 cil +050 ax 85 occhio sx sfero -0150 cil+300 ax 95. Nuova ricetta: occhio dx sfero-0075 cil+075 ax 90 occhio sx sfero -0250 cil+325 ax 90.
Sto portando i nuovi occhiali da un paio di giorni e sento l'occhio destro affaticarsi parecchio invece sull'occhio sinistro va bene. La mia domanda a questo punto è se è normale che sento fatica sull'occhio che non è tanto grave e in cosa consiste la differenza fra le due ricette.
Ringrazio anticipatamente e porgo cordiali saluti
[#1]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissima,
ci sono sostanziali differenze tra le due prescrizioni!!!
Io rifarei una visita in CICLOPLEGIA ovvero con la paralisi(gocce da instillare negli occhi) del muscolo ciliare per eliminare ogni falso positivo diottrico daspasmo accomodativo dello stesso muscolo!!!

Un saluto
[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore della risposta ma le chiedo non so se ho capito bene mi è stata abbassata l'ipermetropia sull'occhio dx e alzato l'astigmatismo sull'occhio sinistro? Il fatto è che l'occhio sinistro non mi da fastidio per niente e invece il destro che dovrebbe avere meno problemi è più affaticato.
Cordiali saluti
[#3]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Tutto può essere chiarito con la CICLOPLEGIA!!!!!!!!