Assottigliamento della retina

Buongiorno! ho 46 anni e metto gli occhiali per leggere con gradazione 2, ho fatto una visita di controllo perchè vedo dei puntini neri "passare" e durante la giornata mi tolgo "dei fili", la dottoressa mi ha messo delle gocce per dilatare la pupilla e mi ha riscontrato che ho un assottigliamento della retina, mi ha scritto come esame clinico: O.D:SA nei limiti O.S come O.D. O.D.V:10/10 pv+2 sf IDW, O.S.W come O.D, O.D.T 14 mmHg O.S.T 14 mmHg, O.D.F: midr assottigliamento retinico periferico ( pqe per elevata fotofobia )O.S.F:come OD, mi ha dato delle gocce (XILOIAL)da metter 2 volte al giorno e mi ha detto di andare al controllo tra 2 mesi,però se peggiorano le macchie" di andare direttamante al P.S.H oftalmico. vorrei sapere se c'è una cura e se andare in piscina o al mare peggiora la situazione. Premetto che è la prima volta che ho messo le gocce perchè nonostante sia andata una volta all'anno (da tre anni) a fare una visita,mai nessun medico ci ha pensato!!!! ho tanta paura. ringrazio anticipatamente, Enry....
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissima,
male molto male che nessum medico prima le abbia fatto una midriaqsi diagnostica con gocce!!!!!
La visita oculistica senza tale insillazione non è assolutamente e minimamente completa.
Assottigliamento retinico o degenerrazione retinica?
Comunque nulla di preoccupante faccia una visita atta a verificare se deve o no essere fotocoagulato,ma non credo sia proprio alcunchè di cui preoccuparsi.
Un saluto
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Disturbi della vista

Controllare regolarmente la salute degli occhi aiuta a diagnosticare e correggere in tempo i disturbi della vista: quando iniziare e ogni quanto fare le visite.

Leggi tutto

Consulti simili su disturbi della vista

Altri consulti in oculistica