Retina artificiale

Nel 2000, a seguito distacco di retina, ho subito un intervento di cerchiaggio e successivamente una vitrectomia. La visione nell'occhi in questione è ormai andata persa a causa del sollevamento della macula. Ho entrambi gli occhi con miopia elevata e nel 1997 mi hanno effettuata intervento refrattivo con asportazione del cristallino. Lo scorso anno ho avuto un distacco posteriore di vitreo nell'unico occhio vedente. La vista inizia a calare e vorrei sapere, visto in rischio che corro di distacco nell'occhio vedente, se esiste un centro dove impianto retine artificiali al silicio.
GRAZIE MILLE.
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Gentile utente,

La "retina artificiale" resta al momento un progetto in fase sperimentale e, al momento, viene applicata solo in soggetti volontari, selezionati, che sono non vedenti in ambo gli occhi.

Io mi auguro che Lei non abbia mai bisogno di questa soluzione estrema e ritengo che controlli periodici del fondo oculare possano scongiurare questo pericolo.

Un grosso in bocca al lupo!

PS: Se ha tempo, si colleghi ai link indiati per ottenere ulteriori informazioni:
http://www.oculisticapascotto.com/01/index.php?module=newsmodule&action=view&id=29
http://www.oculisticapascotto.com/01/index.php?module=newsmodule&action=view&id=27
http://www.oculisticapascotto.com/01/index.php?module=newsmodule&action=view&id=32

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie della valida risposta, penso che al più presto verrò a conoscerLa personalmente presso il Suo studio,
Buona giornata.
[#3]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Grazie a Lei per aver partecipato a Medicitalia! ;-)