Disturbi visivi vari

Premetto che soffro di miopia da ormai 10 anni( dx:-6.05 sx: -6.25) e sono leggermente astigmatico.Sono solito indossare lenti a contatto morbide mensili E'da una settimana che ho notato di far leggermente fatica a metter a fuoco gli oggetti che mi circondano, soprattutto quando fisso oggetti vicini (per esempio quando leggo) e poi alzo lo sguardo. Per qualche attimo ( diciamo 1, max 2 secondi) non riesco a focalizzare. Lo stesso accade al contrario (se guardo lontano o a media distanza e poi provo a leggere).
Inoltre quando leggo non mi sembra di mettere a fuoco al 100% e ogni tanto le lettere mi sembrano leggermente confuse.
Un altro sintomo che ho notato è che quando ho un oggetto abbastanza vicino a me (1 metro) e cerco di osservare ciò che gli sta dietro, ma guardando poco oltre i bordi del primo,la vista mi si sdoppia.
Scusate se mi sono espresso male ma è abbastanza complesso da spiegare...
Inoltre ieri sera mentre guardavo un film ho iniziato a vedere sullo schermo delle leggere chiazze verdi chiaro. Tuttavia fuori dallo schermo non le vedo.
Ho avuto una visita di routine per la miopia a giugno e tutto era regolare ( a parte il fatto di aver perso qualche decimo di grado).
Un'ultima cosa, sono facilmente suggestionabile e leggermente ipocondriaco (questa primavera ho fatto due visite neurologiche perchè per qualche mese ho creduto di avere la SLA ma il risultato è stato negativo).

Cordiali Saluti.
[#1]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissimo,
tutti i suoi disturbi sono verosimilmente ascrivibili a spasmi accomodativi da errata correzione ametropica!
Faccia una visita oculistica in CICLOPLEGIA e poi si faccia correggere adeguatamente.
Un caro saluto
[#2]
Dr.ssa Anna Maria Fruttuoso Oculista, Medico di base 21 2
caro,ricontrollata la situazione prova a cambiare tipo di lenti a contatto. saluti

A.M.Fruttuoso

[#3]
dopo
Utente
grazie mille per la tempestiva risposta...attualmente però sono negli Stati Uniti per un anno scolastico all'estero. Quindi non so bene come funzionino i reparti ospedalieri e la mia famiglia ospitante mi ha semplicemente richiesto una visita oculistica.
Il problema comunque è che i sintomi che ho descritto li ho anche quando porto gli occhiali oppure a occhio "nudo".
Per questo mi sembra che sia improbabile un problema unicamente di lenti a contatto.
Martedì comunque ho la visita e vi aggiornerò.
Grazie ancora.
[#4]
dopo
Utente
Dopo la visita è risultato che che il mio astigmatismo è cresciuto significativamente e per questo mi ha creato dei problemi. Inoltre, come aveva intuito il dottor Siravo, le lenti avevano una conformazione non corretta per il mio occhio ( non so i termini tecnici, questo è quello che ho capito).
Per il resto dovrebbe essere tutto a posto, mi hanno detto che i miei occhi sono sani.

Arrivederci e grazie.
[#5]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
GRAZIE A LEI DI AVER PARTECIPATO A MEDICITALIA!