Punti sutura varicocele

Buonasera a tutti. Due giovedì fa sono stato operato di varicocele di terzo grado sinistro. Oggi ho notato che l'ultimo punto (riassorbibili) ossia quello che poi ha il "nodo" di chiusura, si è staccato quasi del tutto rimanendo attaccato solo per un piccolo punto. La pelle precedentemente coperta dal punto mi pizzica un pochino. Può darsi che lo abbia staccato involontariamente. È il caso di farmi visitare o posso lasciarlo così ed attendere? Non ho ancora perso sangue anche perchè penso che la ferita ormai sia chiusa e il riassorbimento di punti sia solo questione di giorni
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.2k 1.7k 17
Gentile Giovanotto,
non vi è certamente da preoccuparsi, la stabilizzazione della ferita proseguirà e si completerà nel giro delle prossime due settimane.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille della risposta. Un' ultima domandina rapida: un leggero formicolio alla vamba sinistra può esser dovuto a tale operazione?
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.2k 1.7k 17
Gentile Giovanotto,
una relazione diretta non è verosimile. Spesso nei primi giorni dopo l'intervento si tende a camminare in modo viziato anche inconsciamente per diminuire le sollecitazioni e questo può causare qualche disturbo alle gambe.

Saluti
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio infinitamente per le risposte