Un intervento microchirurgico

salve,ho subito da appena 1 settimana e 2 giorni un intervento microchirurgico di varicocele sinistro. Tutto è,da quel che mi si è detto,andato bene e ho tolto già i punti dalla sutura posta nella parte sinistra dell'inguine(Proprio sotto la pancia), però faccio fatica ancora a camminare bene(zoppico un pò) e sento ancora una strana sensazione al testicolo sinistro.. non può essere considerato un dolore,bensì fastidio, quando lo tocco, è normale? inoltre, la sutura è praticamente rimarginata(rimane qualche crosticina niente di più) però toccandola è dura...come se fosse callosa! è normale anche questo? il dolore al testicolo passerà a breve? e riguardo la sutura, quella parte tornerà "normale"? ultima domanda: riguardo l'attività sessuale, posso svolgerla tranquillamente? grazie mille in anticipo! davvero!
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore tutto ok.
Analiticamente:
bensì fastidio, quando lo tocco, è normale? SI
inoltre, la sutura è praticamente rimarginata(rimane qualche crosticina niente di più) però toccandola è dura...come se fosse callosa! è normale anche questo? SI, poi diventa morbida entro 6-8 settimane
il dolore al testicolo passerà a breve? UN paio di settimane al massimo
e riguardo la sutura, quella parte tornerà "normale"? già dett
ultima domanda: riguardo l'attività sessuale, posso svolgerla tranquillamente? Attenda la caduta dei punti cutanei.
[#2]
dopo
Utente
grazie mille!!