Punti sutura post circoncisione

Salve dottori,
il 17 giugno sono stato sottoposto ad intervento di circoncisione a stile teso, con frenulectomia. L'intervento è andato bene, e nel postoperatorio ho avuto solo un problema con un punto che ha ceduto prima del previsto, e la cui ferita ora sto trattando secondo i consigli del chirurgo mediante betadine e cicatrene.
Le mie domande riguarda i punti, che dovevano cadere dai 15 ai 20 giorni dopo l'intervento (stando a quello che ha detto il chirurgo, che si trova in un'altra città e che quindi faccio fatica a contattare):

1- Trattandosi di punti che cadono da soli, sono di tipo assorbibile giusto?
2- E' normale che a distanza di oltre 20 giorni ne siano caduti solo un paio? Se sì, quando devo iniziare a preoccuparmi della loro mancata caduta?
3- Alcuni punti sono stati completamente assorbiti dalla cicatrizzazione; li posso sentire però sotto la cicatrice stessa. Verranno anch'essi assorbiti o vanno rimossi?

Grazie in anticipo!
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
si alle prime due domande. Non so alla terza. potrebbero anche essere granulomi.
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio della risposta dottore.

Alla vista comunque non sono presenti rigonfiamenti particolari, e al tatto la zona sembra essere la medesima che in altri punti dove sono ancora presenti le suture, eccetto il fatto che qui il filo non compare in superficie (o si vede appena).

Nel caso si trattesse di granulomi, devo monitonarli? Scompariranno da soli o devo trattarli?

Grazie ancora
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
non so che dire di qu, bisogna vedere dal vivo quelle aree più dure. NE PARLI AL COLLEGA AL CONTROLLO.