causa  
 
Utente 337XXX
Due giorni fa il mio dentista mi ha messo una corona provvisoria sull'ultimo molare inferiore dopo aver trafficato intorno alla gengiva a aver messo dei fili per la preparazione. A distanza di due giorni avverto abbastanza fastidio nella zona della gengiva diciamo esterna al molare verso la guancia per capirci. E' dovuto al fatto che la gengiva deve rigenerarsi e aggiustarsi intorno al provvisorio o c'è qualcosa di strano? Non vedrò il mio dentista, perché non c'è, sino a martedi. Sto solo facendo degli sciacqui a base di clorexidina.
Grazie
[#1] dopo  
Dr. Armando Ponzi
48% attività
8% attualità
20% socialità
ROMA (RM)
Rank MI+ 76
Iscritto dal 2011
Prenota una visita specialistica
Gentile paziente,
può trattarsi di un traumatismo locale dopo la presa dell'impronta. Con i colluttori in qualche giorno dovrebbe stare meglio.
Cordiali saluti
[#2] dopo  
Dr. Pierluigi Scaglia
28% attività
4% attualità
16% socialità
CALENZANO (FI)
Rank MI+ 48
Iscritto dal 2008
Le consiglierei l'uso di un colluttorio a base di Flurbiprofene con l'accortezza di assumerne un sorso piccolo direttamente dalla bottiglietta e tenerlo nella zona infastidita per più di un minuto, sputare e non sciacquare. Farà un effetto antiinfiammatorio e antidolorifico di buona durata e comunque replicabile nel corso della giornata.
E' facile che la causa sia da ricercare nei microtraumatismi che, imevitabilmente, si generano durante la preparazione di un moncone e la corretta presa dell'impronta.
Cordialmente, auguri.