Denti, cervicale, meningite...

Gentili Dottori,
sono disperata.
Vivo in UK dal Settembre 2013; sono stata abbastanza bene, raramente mi ammalavo, ma da quando vivo qui ho solo malesseri.
Praticamente inizia con un raffreddore terribile, mi vengono delle palline dure dietro l'orecchio, mi sento male. Poi, mi riprendo, le palline scompaiono e mi risento bene.
Da circa due-tre giorni, quando sono sdraiata, mi vengono delle fitte alla nuca; siccome sono molto ansiosa e ipocondriaca, penso subito a un aneurisma o alla meningite.
Oggi mi sono svegliata con fitte alla nuca, collo dolorante e nausea... adesso non c'è più il dolore al collo, ma ho una sensazione di bruciore allo stomaco.
Quando il mio fidanzato è tornato dal lavoro, mi ha detto che gli sembro malata; mi sono guardata allo specchio e sono pallida come una morta.
Ho di nuovo le palline dure dietro entrambi gli orecchi e una cosa spaventosa sopra il labbro superiore, che sembra un herpes. Prima era una crosta gialla, poi è caduta lasciandomi la pelle scoperta, e adesso c'è una crosta nera. Se provo a toglierla mi esce molto sangue.
Insomma, cari Dottori, che può essere?
Secondo me, è tutto causato da un dente malato: credo che sia la carie o un dente devitalizzato che ha perso la sua "cura", e quindi i batteri sono entrati... insomma, non mi fa male, ma mi crea incubi terribili, soprattutto quando ho saputo di quella 18enne che è morta per via di un ascesso e non aveva i soldi per il dentista.
Anch'io non posso andare dal dentista, perché non lavoro al momento, il governo britannico mi ha rifiutato di dare il sussidio perché secondo loro vivo qui da meno di 3 mesi (invece, ho le prove che sono venuta qui il 21 Sett. 2013) e non ho soldi per pagarmi il dentista.
Quindi, vivo nel terrore di beccarmi qualcosa per via di questo dente.
Vi prego, ditemi che non è niente di grave.
Ho lasciato la mia famiglia perché mi odiava, ma almeno il dentista me lo pagava!
Vorrei tornare in Italia...
Scusate il romanzo, volevo raccontarVi meglio i miei sintomi, perché sono disperata.
Grazie mille.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

una componente cervicale pare essere concreta, infatti << quando sono sdraiata, mi vengono delle fitte alla nuca; siccome sono molto ansiosa e ipocondriaca, penso subito a un aneurisma o alla meningite>>, la meningite o un aneurisma non c'entrano nulla con quanto riferisce.

Poi il dente << insomma, non mi fa male, ma mi crea incubi terribili, soprattutto quando ho saputo di quella 18enne che è morta per via di un ascesso>> non penso che ci siano problemi di questo tipo considerata l'assenza del dolore.

Per il resto è necessaria una visita diretta. Non so come funziona il sistema sanitario nazionale in UK ma una visita al P.S. di un ospedale pubblico ritengo che possa farla.
Si rassereni.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
Gentilissimo Dottore,
grazie per la Sua veloce e molto bella risposta.
La madre del mio fidanzato si è offerta di pagarmi la visita dal dentista (purtroppo, qui in UK bisogna essere registrati dai dentisti privati prima di andarci; quindi, Lunedì ho una visita al dentista del Servizio Nazionale Sanitario inglese -NHS- perché è urgente, però vogliono già un anticipo di 18 sterline solo per il controllo, e per fortuna la madre del mio ragazzo mi pagherà tutte le spese).
Siccome ancora non lavoro (mi hanno presa in una casa di riposo come Assistente di Base, ma devo fare il passaporto prima di lavorare...) e il governo britannico non mi ha riconosciuto il sussidio per la disoccupazione, mi tocca vivere a spese di altri.
Ho un bel po' di soldi nel c/c postale, ma è impossibile prenderli da qui. Infatti, verso Marzo tornerò in Italia giusto per prenderli e metterli sul mio c/c bancario Barclays.
Grazie moltissimo per la Sua gentile risposta e per avermi ascoltato.
Purtroppo noi ipocondriaci siamo guardati male dai medici... per esempio, ho raccontato di quella ragazza 18enne morta per un ascesso alla segretaria del dentista, e lei mi ha detto di non preoccuparmi, ma mi ha guardato in modo strano...
Lei, invece, mi ha risposto bene.
Grazie, i medici dovrebbero essere tutti come Lei.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

ok, faccia la visita odontoiatrica, almeno servirà per rassicurarsi.
Un saluto dall'Italia.

Cordialmente