Ho letto sul bugiardino che ci può essere interazione tra lo sporanox e la cisapride

Gentili dottori,
sto curando un reflusso gastroesofageo assumendo i segg. farmaci:

Pariet 20 mg 1 compressa al mattino, Motilex mezza compressa 20 minuti prima del pranzo e della cena, Mylicon 25 gocce lontano dai pasti al bisogno.

Ora dovrei prendere delle compresse di Sporanox per una pitiriasi versicolor che non ha risposto al trattamento locale. Ho letto sul bugiardino che ci può essere interazione tra lo Sporanox e la cisapride. Il principio attivo del Motilex è il clebopride: può darmi ugualmente fastidio? Anche perché mi troverei ad assumere il Motilex 20 minuti prima di pranzo e lo Sporanox subito dopo il pranzo (a causa della ridotta acidità gastrica che comunque il Pariet mi provoca).
Ringrazio anticipatamente per la risposta.
[#1]
Tossicologo, Farmacologo, Perfezionato in medicine non convenzionali attivo dal 2008 al 2019
Tossicologo, Farmacologo, Perfezionato in medicine non convenzionali
Gentile utente,
sebbene l'interazione sia teoricamente possibile, viste anche le dosi che lei assume direi che clinicamente è del tutto irrilevante.
Cordiali saluti,
[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore La ringrazio per la risposta. Comincerò subito la cura con lo Sporanox.
Ancora un'altra domanda: dovrei associare anche il ketoconazolo ad uso locale (testa e dorso). Ci sarebbero interazioni vista l'estensione della pelle da trattare?
Cordiali saluti.
[#3]
Tossicologo, Farmacologo, Perfezionato in medicine non convenzionali attivo dal 2008 al 2019
Tossicologo, Farmacologo, Perfezionato in medicine non convenzionali
No, stia tranquillo, nessun rischio di interazione per applicazione topica.
Saluti
[#4]
dopo
Utente
Grazie.
I suoi consigli come quelli degli altri medici che scrivono in questo sito sono sempre così tempestivi e soprattutto preziosi.
Cordiali saluti.