Aver contratto l'helicobacter pilory

Egregio Dottore,
sei mesi fa circa,mio padre si e' sottoposto a gastroscopia,al termine della quale gli e' stato diagnosticato reflusso gastroesofageo su incontinenza cardiale. Helicobacter negativo.
Da allora ha assunto Peptazol 30 per 8 settimane e successivamente fino ad oggi,e' in cura di mantenimento con Peptazol da 15.
La mia domanda e' la seguente:puo' in questo periodo (pur sotto copertura del Peptazol) aver contratto l'Helicobacter Pilory?Non presenta alcun sintomo particolare.
In attesa di risposta vi ringrazio e auguro buon lavoro.
Grazie.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Teoricamente si, tuttavia l' eventuale positivita' associata alla patologia descritta non e' un' indicazione assoluta all' eradicazione essendo non significativi i dati a favore del trattamento quindi non sarebbe particolarmente rilevante a fini terapeutici.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it