Gastrite e intestino contratto

Salve,
sono una ragazza di 23 anni che soffre da anni e anni di gastrite. Essa all'inizio si presentava sotto le feste o l'estate e il medico mi rifilava semrpe Malox. Ma dal momento che non mi faceva niente, negli anni successivi ho sempre aspettato che passasse quella settimana che lo faceva passare da solo.
L'anno scorso il mio ragazzo stufo dei miei lamenti mi porta dal suo medico curante che mi rifila Buscopan associato a Zoton. Inutile dire che un leggero sollievo lo sentivo dopo qualche girono e al 7° giorno come al solito passava tutto.
L'ultima volta che ho avuto la gastrite non avendo lo Zoton in casa mia madre mi fece prendere solamente il Buscopan e non è che sentissi molto sollievo. Feci anche l'analisi di sangue, urine e feci (quest'ultime per l'Heliobacter Pylori) e non era emerso nulla di anomalo.
Aggiungo intoltre che ultimamente la gastrite viene accompagnata da un'intestino tutto contratto, al tatto molto molto duro e al termine di questa settimana d'inferno ho 1 giorno di diarrea e tutto torna nella norma. Io generalmente sono una persona che non ha problemi di irregolarità, ma da circa 3 settimane ho più difficoltà del solito ad andare in bagno e ho notato di avere una pancia molto gonfia(anche per la presenza di molta aria). Così la settimana scorsa ho deciso di alleggerire un po' i miei pasti (in genere a pranzo un primo o un secondo e a cena l'inverso) togliendo pasta e pane e mangiando carne e verdura. Devo dire che la pancia si era abbastanza sgonfiata ma il problema di semi-stitichezza non è passato. 1-2 anni fa per il gonfiore presi del carbone vegetale che però dopo qualche giono mi portava alla stitichezza. Adesso quindi ho una gastrite con dolore altalenante e l'intestino contrattissimo. Io non so più davvero che fare perchè puntualmente in questo modo perdo 1 settimana importante per lo studio degli esami all'uni.
Spero che qualcuno mi aiuti! Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Sicuramente c'è un problema gastrico da definire ed un probelma intestinale. Mi chiedo: il suo medico cosa ne pensa ? Ho l'impressione che si stia curando da sola e non mi sembra una cosa molto regolare.

Si consulti con il suo medico per una terapia continuativa per quanto concerne lo stomaco ed una valutazione dell'addome.

Cordiali saluti

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)