Manometria gi

buon giorno,sono una ragazza di 21 anni...
pochi giorni fa mi sono sottoposta ad una manometria gastrointestinale,che non è stato possibile effettuare per i fastidi ed il dolore che mi provocava il sondino naso-gastrico...vorrei sapere se esistono esami alternativi a questa indagine...cordialmente
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Purtroppo non esistono esami alternativi alla manometria, ma dovrebbe dirmi l'indicazione all'esame per poter essere più preciso nella risposta.

Cordiali saluti

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per la tempestività della risposta...
in seguito ad una EGDS mi è stato diagnosticato esofago con strie iperemiche distali,stomaco con presenza di erosioni a fondo ematico,imponente reflusso biliare e piloro spastico...dato che accuso frequenti ed irrompenti eruttazioni,reflusso gastrico e movimenti di risalita del cibo,mi è stato richiesto questo esame...nel posizionamento del sondino naso-gastrico mi è stato inoltre ribadito come nella visita,l'atonia del mio stomaco...
vorrei sapere se vi è qualche altro esame per studiare la motilità dello stomaco e dell'esofago...
cordialmente