Ossicino di pollo ingerito

Salve mentre mangiavo del pollo arrosto mi sono accordto di aver ingerito un ossicino, non ne conosco l'entita della grandezza dello stesso , ma ho solo sentito un leggero graffio alla gola mentre scendeva poi piu nulla a parte un po' di ansia per la cosa stessa, che sintomatologia dovrei avere se l'osso avesse creato tagli o problemi all'esofago o allo stomaco ?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Un piccolo ossicino di pollo non crea alcun problema e verrà eliminato. Al massimo potrà sentire una leggera sensazione di graffio alla gola (ma spesso si tratta solo di una falsa sensazione !).

Tranquillo, tutto è passato.

Cordiali saluti

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la celerita' nel rispondere , il problema e che spesso su internet ci sono delle cattive informazioni tipo, "muore per aver mangiato un ossso di pollo" o cose del genere che mettono paura a chi ovviamente le legge grazie ancora
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Per farle capire la vera problematica dell'ingestione dei corpi estranei legga il mio articolo:

https://www.medicitalia.it/minforma/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/769-corpi-estranei-nel-tratto-gastrointestinale-come-intervenire.html

Cordiali saluti