Utente 656XXX
Gentili dottori,
mi rivolgo a voi in quanto spero di trovare dei riscontri sinceri perchè davvero non vivo piu'.
Il mio problema sta nella mascella,di preciso la parte sinistra.
A volte si è bloccata per svariati secondi,io cercavo di sbloccarla con tutta la mia forza e in quei momenti pensavo di rompermela del tutto dallo sforzo che facevo,e penso che prima o poi si blocchera' del tutto.
La parte peggiore di questo problema è che ho problemi permanenti alla parte sinistra della faccia,ovvero bocca,mascella.
La sento diversa dalla parte destra,piu' indolenzita,piu pesante,non so,tra l'altro mi sono accorto che ci sento di meno anche nell orecchio sinistro e non vorrei che la causa sia tutto questo.
Sono anche andato un un dottore della mutua e mi ha detto che la mascella si potrebbe bloccare definitivamente,questo mi ha impaurito tantissimo.
le lastre dicono che proprio dove ho tutti questi problemi,ovvero la mascella (parte sinistra) e come spostata,il che comporta anche l'assetto dei denti,che dalla parte destra è apposto,mentre nella parte sinistra no.
In piu mi sono accorto che quando fumo accuso ancora di piu il problema solo nella parte sinistra della mascella ovviamente,la sento come anestetizzata.
Aiutatemi Dottori!
Attendo con fiducia.Gentili saluti,e Grazie Mille!

Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
Dr. Salvatore Valenti
24% attività
8% attualità
12% socialità
GROTTAFERRATA (RM)
Rank MI+ 44
Iscritto dal 2008
Gentile paziente, probabilmente lei ha delle contratture dei muscoli masticatori causate da una malocclusione. E' opportuno che esegua una visita Ortognatodontica per valutare l'ipotesi di ristabilire l'occlusione tramite una terapia ortodontica o con un byte.

Cordiali Saluti
[#2] dopo  
Dr. Dario Spinelli
36% attività
12% attualità
16% socialità
BARI (BA)
Rank MI+ 64
Iscritto dal 2008
La descrizione dei suoi sintomi (anche all'orecchio come lei stesso ha ipotizzato) sembra indirizzare verso una patologia dei muscoli masticatori ( e forse dell'ATM).
Si deve rivolgere ad un dentista che si occupi di gnatologia o un ortodontista