Le dicevo prima, sono passati cinque anni

Gentile Dottore,
circa cinque anni or sono avevo un problema di onicocriptosi all' alluce sinistro, a causa degli interminabili dolori dovetti andare al pronto soccorso e qui l' unghia mi fu rimossa completamente. Il medico mi disse che nel giro di qualche mese sarebbe cresciuta ma, come le dicevo prima, sono passati cinque anni e l' unghia è cresciuto ma deforme, di spessore anormale ruvida a strati e di colore giallognolo. Oltre al dolore e alle contunue rotture(non la posso accorciare poichè ha uno spessore elevato ma raggiunta una certa lunghezza si spezza una parte)è anche molto antiestetica. Qui la mia domanda: "Come posso risolvere il problema?"
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile Utente utile visita Dermatologica per escludere un interessamento psoriasico dell'unghia dell'alluce sinistro,senza tralasciare ulteriori cause come ad esempio una malformazione del dito in questione.
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta. Vorrei chiedervi un ultima cosa: ma dopo un intervento come quello da me effettuato l' unghia sarebbe dovuta crescere normalmente(in casi normali salvo infezioni e malformazioni dell' alluce)? O comunque la conformazione dell' unghia sarebbe rimasta alterata? Grazie in anticipo
[#3]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
L'onicectomia totale (avulsione in toto dell'unghia) non risolve il problema che sta alla base e che come detto in precedenza va individuato.
Saluti