Recessione gengivale

Gentili dottori, mia figlia (25 anni) soffre di recessione gengivale, tale patologia interessa gli incisivi inferiori, le gengive sono infiammate e lei lamenta un fastidio alla radice del dente... l abbassamento della gengiva è minimo ma il dentista ci ha consigliato l intervento con lembi prelevati dal palato. Considerate le spiegazioni che ci ha dato Dell intervento ho spulciato su internet ed ho trovato un' altra terapia che consiste nella impianto di una membrana di collagene. Questo nuovo intervento funziona??
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
prima di tutto è indispensabile capire perchè c'è la recessione e perchè sembra essere limitata agli incisivi inferiori
a volte si hanno recessioni perchè c'è affollamento dentario ed in tal caso prima è meglio intervenire con l'ortodonzia
una volta individuata la causa si fa una terapia idonea
l'innesto di connettivo prelevato dal palato rappresenta un'alternativa come quanto da lei scritto
importante l'esperienza del dentista nelle due metodiche
si affidi ad un bravo parodontologo
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie della sua risposta, secondo il dentista la recessione è stata causata dalla apparecchio che mia figlia portò per quasi 5 anni, posso proporre l innesto di collagene per risparmiare qualche dolorino ?
[#3]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
sarà il dentista a dirle la tecnica che lui ritiene più idonea nelle "sue mani"
difficile "consigliare " un collega che non usa una tecnica ad utilizzarla
cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
Grazie per la sua gentilezza