Dolore splintaggio

Gentili Dottori, porto uno splintaggio ai denti inferiori da 4 anni, dopo la rimozione dell'apparecchio fisso portato per due anni, causa affollamento dei denti per palato stretto. Lo splintaggio non mi ha mai dato particolari fastidi ma negli ultimi giorni avverto un dolore fisso e fastidioso proprio alle radici degli incisivi bloccati dalla contenenza. Tale fastidio non è alleviato neppure da antidolorifici come Oki o Novalgina. Le gengive tuttavia non sembrano gonfie. A cosa è dovuto? Cosa potrei fare visto che il mio dentista è fuori in questo momento? Grazie, Saluti
[#1]
Dentista, Ortodontista attivo dal 2008 al 2022
Dentista, Ortodontista
Proverei a farmi dare delle fiale di toradol in farmacia specificando che sono per uso sublinguale. Poi, rotta una fiala,la fa sgocciolare in bocca, tenendo la lingua alzata e trattiene il liquido per oltre un minuto sotto la lingua, sputa e non si sciacqua. In circa 10 minuti il dolore dovrebbe sparire o attenuarsi molto... in attesa del rientro del suo dentista.
Cordialmente.