Utente 347XXX
Gentilissimo dottore ho un problema al pene da circa un mese e mezzo ,con pelle secca gonfia in desquamazione con prurito, cerco di non tirare giù il prepurzio x fare emergere il glande perché ho delle piccole ferite in testa al prepurzio e quindi si aprono e dopo mi pizzica avendo in seguito prurito. Mi sono informato su internet e ho applicato travocort, ma niente, dopo ho preso gino canesten mi alleviava ma non passava, le ferite c'erano sempre, dopo ho messo un cortisone gentalyn-beta ma ha fatto reazione gonfiandosi ,alla fine infomandomi sempre ho messo balanil gel e questo sta rimarginando le ferite ma rimane sempre lo stesso. Chiedo gentilmente una soluzione se possibile, perché nel frattempo devo aspettare la visita dal dermatologo x il 18giugno ,Grazie.
[#1] dopo  
Dr. Luigi Laino
56% attività
20% attualità
20% socialità
ROMA (RM)
Rank MI+ 96
Iscritto dal 2005
Gentile utente

Sospenda a mio avviso terapie non specifiche e cerchi di avere una diagnosi precisa, la quale spazia da balanopostiti di natura da determinare (veda per approfondimenti www.balanopostite.it ) senza escludere anche un lichen scleroatrofico iniziale (per info www.lichenscleroatrofico.it )

Una terapia incongrua può ritardare la diagnosi.
Cari saluti
[#2] dopo  
Utente 347XXX

Iscritto dal 2014
Grazie dell'intervento ,ma questo liken scleroatrofico che cos'è un cortisone? e quali riscontri posso avere intanto che aspetto per la visita e devo sospendere anche il balanil gel? Grazie tante .
[#3] dopo  
Dr. Luigi Laino
56% attività
20% attualità
20% socialità
ROMA (RM)
Rank MI+ 96
Iscritto dal 2005
Stiamo parlando di ipotesi patologiche, non di terapie (il lichen scleroatrofico è una patologia non un farmaco..probabilmente non ha letto le indicazioni che le avevo fornito); per il resto da qui non possiamo indicare in via vincolante variazioni terapeutiche ma solo consigliarle quello che ci appare utile in forma non vioncolante.

cari saluti
[#4] dopo  
Utente 347XXX

Iscritto dal 2014
Grazie mille dell'informazione comunque aspetterò la visita per il 18 giugno. E poi mi scusi se non sono scociante, siccome ieri non volevo fare molte domande anche perché ho che era meglio una domanda alla volta e come dicevo prima mi sembra di disturbare troppo, ma purtroppo i problemi ci sono e si cerca di informarsi, il prurito e iniziato da sotto i testicoli nell'ano e quando andavo e vado tutt'ora di corpo al momento che mi pulisco vedo del sangue e mi prude abbastanza e sono tentato a a strofinare per tollerare il prurito, però non va bene perché non guarisce e quindi grattandomi si prepagata anche ai testicoli, però sui testicoli ho messo canesten spray ed è passata quello che è rimasto a sedere e quello che gli ho detto ieri. Spero che sia l'ultima domanda mi scusi tanto e aspettando una sua risposta le mando i miei più cordiali saluti. Grazie.